quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 09 GIUGNO 2017
Campania. Pressioni per nomine, a giudizio Enrico Coscioni, consigliere di De Luca

Il processo comincerà il 6 ottobre prossimo. L’accusa di riferisce a presunte e indebite pressioni nei confronti di alcuni dirigenti di aziende ospedaliere perche’ rinunciassero all’incarico per fare posto ad altri.

Enrico Coscioni, consigliere del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per il settore sanità, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di tentata concussione. A riferire la decisione del gup del Tribunale di Napoli è l’Ansa.

Il processo comincerà il 6 ottobre prossimo. L’accusa di riferisce a presunte e indebite pressioni nei confronti di alcuni dirigenti di aziende ospedaliere perché rinunciassero all’incarico per fare posto ad altri. L’indagine fu avviata lo scorso anno e portò a diverse perquisizioni eseguite dalla Guardia di Finanza. Agli atti dell’inchiesta anche un appunto che Coscioni avrebbe consegnato a un collaboratore di De Luca su cui erano annotati una serie di nomi di persone che si intendeva nominare manager di Asl.
 
De Luca è intervenuto sulla notizia esprimendo “piena fiducia nella magistratura”. “Non sono abituato a commentare queste vicende, piena fiducia nella magistratura. Nessun problema”, ha detto il presidente della Regione Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA