quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 13 GIUGNO 2017
Codice appalti. Cosa cambia in sanità dopo il decreto correttivo. Se ne parla il 16 giugno a Roma

Il convegno è promosso da Federsanità Anci Lazio presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico Tor Vergata. “E’ indispensabile, per tutti coloro che operano nel complesso mondo dei contratti pubblici, specialmente per chi si trovi a rivestire la qualifica di RUP e DEC, conoscere tutti i cambiamenti determinati dagli interventi legislativi”. IL PROGRAMMA.

La materia degli appalti pubblici è ormai da tempo al centro dell’attenzione del legislatore, che sempre più spesso interviene sulla delicata materia. Federsanità ANCI Lazio, da sempre attenta alle innovazioni che incidono sulla Sanità, continua la sua costante opera di formazione e aggiornamento, con un nuovo incontro ad altissimo livello, invitando esperti giuristi ad analizzare gli effetti del recentissimo “correttivo appalti” (d. lgs. 56/2017).

“E’ infatti indispensabile, per tutti coloro che operano nel complesso mondo dei contratti pubblici, specialmente per chi si trovi a rivestire la qualifica di RUP e DEC, conoscere tutti i cambiamenti determinati dagli interventi legislativi. E’ anche e soprattutto attraverso la conoscenza della materia, che passa il contenimento della spesa pubblica e l’eticità dell’azione amministrativa”, spiega.

E proprio per illustrare cosa cambia per la sanità dopo il decreto correttivo al codice degli appalti (d.lgs. n. 56/2017), Federsanità Anci promuoverà il 16 giugno mattia, a Roma, al Policlinico Tor Vergata, un convegno sulla materia.

Parteciperanno Tiziana Frittelli, presidente Federsanità Anci - Federazione Lazio; Marco Lipari, presidente Sezione III Consiglio di Stato; Pierina Biancofiore, consigliere Sezione III quater Tar Lazio; Massimiliano Brugnoletti, Studio legale Brugnoletti & Associati. Modera e conclude il Prof. Vittorio Capuzza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA