quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 19 GIUGNO 2017
Confapi di Napoli vuole De Luca commissario ad acta

Per la Confederazione italiana della piccola e media industria privata napoletana, “nella doppia veste di presidente dell'Ente regionale e di commissario potrebbe più facilmente controllare la elefantiaca macchina amministrativa e ridurre i tempi burocratici delle procedure”.

“I ritardi nella nomina del commissario alla Sanità della Regione Campania rappresentano solo un'altra zavorra a un settore che già non gode di buona salute. Il Governo non può lasciare vacante un incarico così delicato – aggiunge – soprattutto in considerazione degli ultimi incresciosi fatti di cronaca che hanno ulteriormente danneggiato l'immagine del comparto sanitario del capoluogo”. Ad affermarlo, in una nota, Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.

“Il bilancio della Regione Campania è per quasi la metà assorbito dalla Sanità – sottolinea il presidente Confapi Napoli –: parliamo di miliardi di euro e di migliaia di attività professionali, imprenditoriali e industriali collegate. Il ministro Lorenzin acceleri sulla nomina, non si può perdere altro tempo”.

Falco non si limita però a sollecitare il Governo ad accelerare sulla nomina. Il presidente del Confapi suggerisce anche a chi affidare l’incarico di commissario. “Una soluzione, a nostro avviso, già esiste ed è immediatamente praticabile: scegliere il governatore De Luca come commissario di governo”, afferma infatti nella nota.

La scelta di Falco ricade su Vincenzo De Luca perché “nella doppia veste di presidente dell'Ente regionale e di commissario potrebbe più facilmente controllare la elefantiaca macchina amministrativa e ridurre i tempi burocratici delle procedure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA