quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 30 GIUGNO 2017
Cannabis terapeutica. M5S: “A rischio contrazione reperibilità”

Il MoVimento presenta un’interrogazione alla ministra della Salute: "Il prezzo calmierato potrebbe determinare una riduzione della produzione". “In attesa di legalizzare l'auto produzione di cannabis, almeno a fini terapeutici, auspichiamo che il governo fornisca allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze le risorse economiche e di personale atte ad aumentare la produzione".

“Il ministro della Salute ha imposto il prezzo di vendita calmierato per le infiorescenze nelle farmacie ospedaliere. Alla luce di questa decisione chiediamo dunque al dicastero di Lungotevere Ripa quali siano le ragioni che hanno portato alla determinazione di questo prezzo. Questa decisione, infatti, potrebbe determinare una contrazione nella reperibilità delle preparazioni galeniche presenti, minando questa pratica alternativa, divenuta utile per alleviare le sofferenze di moltissime persone”. Così i deputati in commissione Affari Sociali commentano l’interrogazione a prima firma Matteo Mantero.
 
“In attesa di legalizzare l'auto produzione di cannabis, almeno a fini terapeutici, auspichiamo che il governo fornisca allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze le risorse economiche e di personale atte ad aumentare la produzione per soddisfare l'intero fabbisogno nazionale e, nel frattempo, prenda in considerazione la possibilità di diminuire del il prezzo delle infiorescenze fornite dallo stabilimento alla farmacie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA