quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 SETTEMBRE 2011
La Roche vince il premio di azienda più sostenibile al mondo

Nel settore sanità è la Roche l’azienda più sostenibile. A decretare la vittoria è il Dow Jones Sustainability Index (Djsi), che per il terzo anno di fila ha premiato la Roche per i suoi livelli di prestazioni ambientali, sociali ed economiche, migliori rispetto a tutte le altre imprese del settore a livello globale.

Ancora una vittora per la Roche, che si è conquistata per il terzo anno consecutivo il premio Super Sector Leader dell’intera area Healthcare nell’indice di sostenibilità Dow Jones (DJSI). Gli indici DJSI Mondo e  DJSI Europa  tracciano la performance delle principali aziende sostenibili, sulla base di un’analisi delle performance economiche, ambientali e sociali.
“Siamo orgogliosi di aver conseguito questo riconoscimento per il terzo anno consecutivo”, ha dichiarato Severin Schwan, CEO di Roche, affermando che questo risultato è “la testimonianza dell’impegno continuo di Roche nei confronti dei propri dipendenti, della comunità e dell’ambiente”.
Tra gli obiettivi futuri di Roche, raddoppiare la presenza delle donne nelle posizioni chiave dell’azienda e ridurre del 10% i consumi energetici entro la fine del 2014.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA