quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 17 LUGLIO 2017
Cardiologia. Al Giannuzzi di Manduria dopo ferragosto test di sforzo anche per i non ricoverati

Cambiano le modalità di erogazione del test da sforzo fin’ora eseguito solo sui ricoverati. Ad annunciarlo il consigliere regionale Giuseppe Turco: “Un risultato davvero importante perché è fondamentale attivare e riorganizzare gli ambulatori con l’obiettivo di migliorare e garantire prestazioni essenziali per pazienti a rischio cardiovascolare

“Dopo ferragosto test di sforzo anche per i non ricoverati. Un servizio in più che dopo Ferragosto aumenterà l’offerta sanitaria e assistenziale dell’ospedale Giannuzzi di Manduria”.
 
Ad annunciarlo la novità per il nosocomio del centro tarantino, il consigliere regionale Giuseppe Turco.
 
“Al Cup – spiega Turco – sono attivi e già prenotabili gli ambulatori dedicati allo scompenso cardiaco, all’ipertensione arteriosa, senza dimenticare l’attivazione dell’ambulatorio di ecocardiografia e quello di cardiologia. In sintesi con questa nuova modalità cambia l’erogazione del test da sforzo: sino ad ora veniva eseguito solo sui ricoverati, ora invece basterà anche una semplice prenotazione. Un risultato davvero importante perché, a mio avviso, è fondamentale attivare e riorganizzare gli ambulatori secondo il progetto che avevo già presentato alla direzione generale per migliorare e garantire prestazioni essenziali per pazienti a rischio cardiovascolare. Ringrazio per questo il direttore della Asl di Taranto, Stefano Rossi, e il primario facente funzioni del reparto di Cardiologia, dott. Francesco Cocco, che con enorme sacrificio della sua equipe medica e infermieristica consentirà tempi certi per tale prestazione. Un servizio davvero essenziale – conclude Turco – che si aggiunge agli altri già attivati per i reparti di Ginecologia genetica e Malattie infettive”

© RIPRODUZIONE RISERVATA