quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 LUGLIO 2017
Ridotti i tempi di attesa per le visite dermatologiche: meno di 10 giorni per la prima visita

Si è passati dai circa 200 giorni di attesa registrati nei precedenti mesi ai 7 giorni di luglio 2017. Una diminuzione realizzata grazie alla convenzione stipulata tra l’Azienda Udl della Valle d’Aosta e l’Istituto Radiologico Valdostano (Irv), struttura privata accreditata dalla Regione

Sono scesi sotto i dieci giorni, dal mese di giugno, i tempi di attesa per effettuare una prima visita dermatologica grazie alla convenzione stipulata tra l’Azienda Udl della Valle d’Aosta e l’Istituto Radiologico Valdostano (Irv), struttura privata accreditata dalla Regione.
 
Si è passati dai circa 200 giorni di attesa registrati nei precedenti mesi ai 7 giorni di luglio 2017. Una buona parte di coloro che si sono prenotati prima del 1° giugno 2017 e che hanno un appuntamento fissato a diversi mesi di distanza, saranno progressivamente richiamati per disporre, in tempi più brevi, delle prestazioni richieste.
 
È quanto comunicano l’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta e l’Azienda Usl della Valle d’Aosta.
 
Tenuto conto che l’accordo tra l’Azienda Usl della Valle d’Aosta e l’Istituto Radiologico Valdostano cesserà alla fine del 2017, in accordo con l’Amministrazione regionale verrà indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente medico, con la possibilità di utilizzare la graduatoria, per ulteriori medici, potenziando nel contempo i servizi sul territorio mediante specialisti ambulatoriali in regime di convenzione nazionale unica.
 
L’accesso all’Irv, ricorda una nota della regione, avviene normalmente, previa prenotazione della prestazione su presentazione di impegnativa rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta, presso gli sportelli Cup o attraverso il Cup telefonico. I Cup aziendali provvederanno alla tariffazione della prestazione e gli utenti verseranno il ticket, se dovuto, direttamente all’Azienda Usl. L’Irv ha messo a disposizione dei cittadini tre ambulatori nella sede di Aosta e uno in quella di Pont-Saint-Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA