quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 26 LUGLIO 2017
Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La Giunta istituisce gli elenchi dei dirigenti

In futuro per la nomina dei dirigenti di vertice dell'Asaa si attengerà da quattro elenchi provinciali di candidati idonei: per i direttori generali, per i direttori sanitari, per i direttori amministrativi, per i direttori tecnico-assistenziale. Gli elenchi saranno aggiornati dalla Ripartizione provinciale sanità.

In futuro nella nomina dei dirigenti di vertice dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige si ricorrerà a quattro elenchi provinciali. Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale della Pa di Bolzano ha infatti deciso l’istituzione di quattro elenchi: quello dei candidati idonei alla nomina del direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige nonché gli elenchi dei candidati idonei a ricoprire la carica di direttore sanitario, di direttore amministrativo e di direttore tecnico-assistenziale dell'Azienda. Gli elenchi saranno aggiornati dalla Ripartizione provinciale sanità.

“Allo specifico elenco la Giunta intende attenersi in futuro nella nomina del Direttore generale dell'Azienda sanitaria e altrettanto farà il Direttore generale ricorrendo ai nuovi elenchi nella nomina dei Direttori sanitario, amministrativo e tecnico-assistenziale”, chiarisce ulteriormente la Giunta in una nota che annuncia il via libera alla delibera.

“L’istituzione degli elenchi provinciali è un passo importante nella riorganizzazione della struttura dirigenziale e amministrativa dei servizi sanitari provinciali”, afferma l’assessore provinciale Martha Stocker.

Gli elenchi per la nomina dei dirigenti saranno costantemente aggiornati. La possibilità di iscrizione negli elenchi sarà resa nota attraverso un avviso pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA