quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 05 SETTEMBRE 2017
Specializzazioni. Crimì (Pd): “Domani il regolamento per le scuole, a breve il bando”

Domani il Miur pubblicherà il regolamento per le scuole di specializzazione. A diffondere la notizia è stato il deputato del Pd, Filippo Crimì, componente della Commissione Cultura. Previste una graduatoria unica nazionale e macro sede di esame.

“Il Miur ha garantito che il regolamento di accesso per le scuole di specializzazione verrà pubblicato domani e che in pochi giorni sarà emanato il bando per il concorso di specialità”. Le rassicurazioni arrivano dal deputato del Pd, Filippo Crimì, componente della Commissione Cultura, dopo aver incontrato i giovani medici che manifestavano davanti a Montecitorio.
 
“Questa - ha aggiunto il deputato -  penso sia una prima risposta alle esigenze espresse dai giovani medici che hanno manifestato esprimendo giustamente il loro malumore per questo ritardo. Le nuove regole prevedranno una graduatoria unica nazionale e delle macro sedi di esame. Contemporaneamente sarà fondamentale completare l’iter di accreditamento delle scuole di specializzazione secondo i nuovi criteri. Dobbiamo dare la possibilità a questi medici di specializzarsi e di farlo con la formazione più completa possibile - ha concluso Crimì - nell’interesse dei pazienti e del nostro sistema sanitario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA