quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 SETTEMBRE 2017
Ospedale di Malcesine. Ripartono  i lavori, al via l’adeguamento alla normativa antincendio

I lavori che partiranno il 18 settembre prevedono al piano 2° del padiglione A che potrà essere nuovamente occupato dai degenti una volta ultimati i lavori, e altri primi interventi di adeguamento antincendio, come l’installazione di rilevatori di fumo e di illuminazione di sicurezza, all’interno degli altri ambienti del padiglione A e del padiglione B

 
Cantieri aperti all’ospedale di Malcesine. A partire da lunedì 18 settembre saranno avviati i lavori di messa a norma anti-incendio del Padiglione A nell’ambito della riqualificazione della struttura ospedaliera di Malcesine, come deliberato dal Direttore Generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi, che stabilisce di attivare la realizzazione dell’opera per fasi funzionali, necessarie per procedere con assicurata la copertura finanziaria.
 
I lavori sono quelli previsti dalle fasi A e B approvati con D.G. 505 del 08/06/2017 e riguardano l’adeguamento antincendio delle strutture. Prevedono in particolare interventi impiantistici di adeguamento antincendio al piano 2° del padiglione A, che potrà così essere nuovamente occupato dai degenti una volta ultimati i lavori, e altri primi interventi di adeguamento antincendio, come l’installazione di rilevatori di fumo e di illuminazione di sicurezza, all’interno degli altri ambienti del padiglione A e del padiglione B.
 
“È intenzione e interesse della Ulss 9 – dichiara Girardi – fare sì che i lavori vengano terminati nel minore tempo possibile in modo tale da garantire da un lato la messa a norma della struttura sanitaria con le normative anti-incendio e, dall’altra, il minor disagio possibile ai degenti, ai dipendenti ed ai fruitori dell’Ospedale di Malcesine”. Si procederà quindi con le fasi successive al completamento dell’adeguamento antincendio con le opere necessarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA