quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 SETTEMBRE 2017
Dipendenze. L’Ats Brianza lancia la nuova edizione del “Cammino terapeutico”

Dal 17 al 22 settembre un gruppo di pazienti con problematiche di dipendenze patologiche seguiti presso i Servizi Territoriali o accolti presso Comunità Terapeutiche si metteranno in cammino per raggiungere il Gran Sasso accompagnati da educatori di comunità, operatori di Noa e Sert e istruttori. Un’esperienza per fare anche un cammino “interiore” e riflettere sulle proprie scelte di vita.

Anche quest'anno, nell'ambito dei progetti di Promozione della Salute della ATS Brianza, un gruppo di pazienti con problematiche di dipendenze patologiche seguiti presso i Servizi Territoriali o accolti presso Comunità Terapeutiche si metteranno "in cammino" dal 17 al 22 settembre in territorio Abruzzese.

“Da 0 a 3000- Dal mare al Gran Sasso scalando le vette dell’anima”. In questa esperienza i pazienti saranno accompagnati da educatori di comunità, operatori di Noa e Sert e istruttori accompagnatori di Alpiteam (Scuola di Alpinismo lombarda) e del Cai Abruzzo.

L’obiettivo è far sì che la partecipazione a questa esperienza consenta anche un cammino “interiore” che “porterà a rivisitare le proprie scelte di vita ed a valutare nuove strade da percorrere nel proprio futuro”.

La presentazione dell’iniziativa e l 'apertura ufficiale del cammino, si terrà domani, 12 settembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium della sede ATS di viale Elvezia 2 a Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA