quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 SETTEMBRE 2017
Epatologia. A Tor Vergata va in scena il Laboratorio di Epatologia e il Liver Meeting

Appuntamento il 15 settembre con il Lep-Laboratorio di Epatologia, mentre si terrà il 27 settembre l’evento annuale promosso dalla Cattedra di Gastroenterologia - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Chirurgia, dell’Università Tor Vergata, diretta Mario Angelico. Il programma del Lep e il programma del Liver Meeting

Due importanti appuntamenti a settembre a Tor Vergata. Il 15 settembre si svolgerà, presso l’aula ECM, del Policlinico, il Lep-Laboratorio di Epatologia, mentre il 27 settembre sarà la volta di “What is new in Clinical Hepatology, 2017?”, presso l’aula Anfiteatro Giubileo 2000 della Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata, che prosegue il programma annuale di educazione continua ECM, promosso dalla Cattedra di Gastroenterologia - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Chirurgia, dell’Università Tor Vergata, diretta dal Prof. Mario Angelico.

Il Liver Meeting del 27 settembre è rivolto a medici specialisti in Gastroenterologia, Medicina Interna, Chirurgia Generale e Malattie Infettive, nonché a medici generalisti ed alle discipline infermieristiche. Saranno affrontati gli argomenti di maggiore rilevanza ed attualità in Epatologia Clinica, con particolare attenzione a quelli che nel corso dell’ultimo anno hanno realizzato progressi conoscitivi determinanti, con rilevanti ricadute sulla pratica clinica: i campi di maggiore interesse sono quelli dell’infezione da HCV, da HBV, il trapianto di fegato e l’ epatocarcinoma. Su ciascuno di questi argomenti verrà offerto un aggiornamento critico di quanto è avvenuto durante il 2016-17, da parte dei massimi studiosi nazionali. Particolare attenzione sarà data alla situazione nel Lazio ed ai progetti regionali in corso o in programmazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA