quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 12 SETTEMBRE 2017
Vaccini obbligatori. Opera Montessori: “Non abbiamo alcun legame con posizioni no vax”

L’Opera che porta avanti tradizione educativa di Maria Montessori interviene per fugare ogni dubbio sua sua posizione rispetto ai vaccini. “In nessun modo la pedagogia montessoriana può essere messa in relazione con la posizione no vax”, precisa. E per “prevenire la diffusa disinformazione sull'argomento” consiglia il sito realizzato dalla SItI in collaborazione Fimp, Sip e Fimmg, e con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Iss.

“L’Opera Nazionale Montessori dichiara di non avere alcun legame con scuole che appoggiano esplicitamente il rifiuto alla vaccinazione obbligatoria (no vax)” e “precisa che in nessun modo la pedagogia montessoriana può essere messa in relazione con la posizione no vax”. È quanto mette nero su bianco lente erede della tradizione educativa e pedagogica di Maria Montessori per fugare ogni dubbio sulla sua posizione rispetto alla nuova legge sull’obbligo vaccinale per l’ingresso a scuola.

Non solo. Sul post di Facebook pubblicato per chiarire la sua posizione, l’Opera “consiglia la consultazione del sito http://www.vaccinarsi.org/, della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, allo scopo di prevenire la diffusa disinformazione sull'argomento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA