quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 SETTEMBRE 2017
Il farmacista preparatore incontra il paziente. Tre giorni di confronto a Napoli dalla Sifap

Dopo il Congresso Nazionale “Il farmacista preparatore incontra i medici”, la Sifap amplia i propri obiettivi organizzando il Congresso Nazionale “Il farmacista preparatore incontra il paziente”, coinvolgendo le associazioni di malati e medici per approfondire le problematiche da affrontare per avere a disposizione un medicinale personalizzato efficace e sicuro. Appuntamento il 29-30 settembre e 1 ottobre al Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II.

Dopo il IV Congresso Nazionale “Il farmacista preparatore incontra i medici”, la Sifap amplia i propri obiettivi organizzando il VI Congresso Nazionale “Il farmacista preparatore incontra il paziente”, coinvolgendo le associazioni di malati e medici per approfondire le problematiche da affrontare per avere a disposizione un medicinale personalizzato efficace e sicuro. Appuntamento il 29 - 30 settembre e 1 ottobre presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Congresso aprirà venerdì 29 settembre alle ore 14.00 con sessioni parallele che analizzeranno specifiche tematiche tecniche, che saranno ripetute anche nel pomeriggio di sabato. La mattina della domenica sarà dedicata alla cannabis ad uso medico e troveranno spazio temi di grande attualità, quali i preparati per il controllo del peso e la Tariffa Nazionale dei Medicinali.

La Sifap, inoltre, lancia un progetto biennale di accreditamento per il Farmacista Preparatore; partecipando al Congresso il famracista maturerà ore di frequenza.

Scarica qui tutte le informazioni utili per partecipare all'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA