quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 SETTEMBRE 2017
Prezzi preparazioni in farmacia. Mandelli (Fofi): “Con nuova tariffa si raggiunge importante traguardo per il quale ci siamo impegnati”

"Si va così a sanare un anacronismo che aveva effetti negativi sull’attività del farmacista di comunità. La struttura della nuova tariffa privilegia la remunerazione dell’atto professionale, un tema che costituisce una parte fondamentale dell’azione svolta fin qui dalla Federazione". Così il presidente della Fofi, commenta il decreto del Ministero della Salute che stabilisce la nuova tariffa nazionale per la vendita dei farmaci preparati in farmacia. LA CIRCOLARE FOFI

“Con la riforma della Tariffa si raggiunge un importante traguardo per il quale la Federazione degli Ordini non ha mai smesso di impegnarsi, che va a sanare un anacronismo che aveva effetti negativi sull’attività del farmacista di comunità. Devo poi sottolineare due aspetti. Il primo è che con questo risultato si inaugura una stagione in cui tutte le componenti professionali hanno operato in un clima di piena collaborazione, il secondo è che la struttura della nuova Tariffa viene a privilegiare la remunerazione dell’atto professionale, frutto di preparazione e competenza, e non l’aspetto commerciale. Un tema, questo, che costituisce una parte fondamentale dell’azione svolta fin qui dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti che ha già raggiunto importanti obiettivi cui oggi viene ad aggiungersi la nuova Tariffa”. Così il Senatore Andrea Mandelli, presidente della Fofi, commenta il decreto del Ministero della Salute che dopo quasi 25 anni stabilisce la nuova tariffa nazionale per la vendita al pubblico dei farmaci preparati in farmacia in modo estemporaneo e integrale, sia per uso umano che veterinari.
 
Qui la circolare della Fofi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA