quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 26 SETTEMBRE 2011
Lazio. Camper in piazza per la lotta al fumo

L’iniziativa di CardioSalus, in collaborazione con Pfizer, prenderà il via domenica 25 settembre per le Giornate di prevenzione per la lotta al fumo. Sarà messa a disposizione dei cittadini, a titolo gratuito, un'équipe medica per una visita specialistica, e verrà distribuito materiale informativo sui rischi del tabagismo e sulle varie possibilità d'intervento per smettere di fumare.

Tornano in strada le iniziative di contrasto al fumo. In occasione delle Giornate di prevenzione per la lotta al fumo, CardioSalus, in collaborazione con Pfizer, metterà a disposizione di tutti i cittadini che ne faranno richiesta dei camper con a bordo un'équipe medica per visite che comprenderanno un colloquio con uno specialista e l’analisi dei livelli del monossido di carbonio presenti nel polmone. Sempre nei camper, riconoscibili dal logo Giornate di prevenzione dal fumo, verrà distribuito materiale informativo per conoscere i rischi legati al fumo, i benefici che derivano dalla cessazione dal tabagismo e le varie possibilità di intervento per smettere di fumare. Il servizio sarà completamente gratuito.

Dopo la prima tappa a pizza S. Maria della Pietà, ecco le prossime date e le piazze di Roma e provincia che ospiteranno il camper saranno:

- 29 settembre  presso Piazza della Balduina (zona mercato)
 

- 6 ottobre  presso Fiano Romano (vi comunicheremo a breve la sede)

- 20 ottobre  presso l’ingresso dell’Ospedale San Filippo Neri

© RIPRODUZIONE RISERVATA