quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 04 OTTOBRE 2017
Sanità marittima e aviazione. Magi (Sumai): “Valuteremo le proposte di riorganizzazione del ministero”

Per il Sumai l’incontro che si è svolto ieri al ministero della Salute sul destino dei servizi ambulatoriali Sasn riservati al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile è stato “interlocutorio”. "La proposta del Ministero dovrebbe arrivare già la prossima settimana e in quell’occasione si dovrebbe parlare anche dell’avvio di un tavolo per negoziare il rinnovo contrattuale per il personale infermieristico e tecnico sanitario dei servizi Sasn”.

Antonio Magi, segretario generale del Sumai, nel definire “interlocutorio” l’incontro di ieri svoltosi al ministero della Salute, sul destino degli ambulatori per la sanità marittima e l'aviazione, fa sapere che il sindacato degli specialisti ambulatoriali prima di dare una valutazione dei fatti preferisce “valutare la proposte di riorganizzazione del ministero”.
 
Per il Sumai l’incontro che ieri si è svolto al ministero della Salute sul destino dei servizi ambulatoriali Sasn riservati al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile è stato “interlocutorio”. Un vertice al quale, per il sindacato degli specialisti ambulatoriali, hanno ha partecipato Stefano Alioto e Vincenzo Masi.
 
“A questo punto – ha detto Antonio Magi Segretario generale del Sumai – aspettiamo che il ministero ci formuli una sua proposta di riorganizzazione dei servizi ambulatoriali Sasn di Roma, Trapani e Savona”.
 
“La proposta – ha concluso Magi – dovrebbe arrivare già la prossima settimana e in quell’occasione si dovrebbe parlare anche dell’avvio di un tavolo per negoziare il rinnovo contrattuale per il personale infermieristico e tecnico sanitario dei servizi Sasn”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA