quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 05 OTTOBRE 2017
Falso dentista scoperto a Palermo. Denunciato per esercizio abusivo della professione

I Nas hanno sequestrato uno studio dentistico privo delle autorizzazioni amministrative e sanitarie, gestito da un odontotecnico che praticava interventi ortodontici su ignari pazienti, senza aver mai conseguito la laurea in odontoiatria o medicina e chirurgia. Nell’ambulatorio erano presenti attrezzature e 40 confezioni di anestetici per un valore di circa 200 mila euro.

Altro colpo dei Nas contro l’abusivismo in odontoiatria. I Carabinieri del Nas di Palermo hanno scoperto nel capoluogo siciliano uno studio dentistico illegale “poiché – spiega una nota diffusa attraverso il sito del ministero della Salute - privo delle autorizzazioni amministrative e sanitarie, gestito da un odontotecnico che praticava interventi ortodontici su ignari pazienti, senza aver mai conseguito la laurea in odontoiatria o medicina e chirurgia necessaria per l’esercizio della professione”.

Nel corso dell’ispezione i militari hanno interrogato alcuni pazienti presenti nell’ambulatorio i quali confermavano di essere stati visitati e sottoposti alle cure del titolare dello studio, confidando nella sua professionalità ed ignorando che non possedesse l’abilitazione all’esercizio dell’arte medica.

Al termine dei controlli, l’intero ambulatorio con relativa poltrona, attrezzature e strumentazioni presenti nonché 40 confezioni di anestetici sono stati sequestrati per un valore di circa 200 mila euro ed il falso dentista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione odontoiatrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA