quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 05 OTTOBRE 2017
Falso dentista scoperto a Milano. Denunciato un odontotecnico e il direttore sanitario dello studio dove esercitava

Il direttore sanitario, legale rappresentante di uno studio medico della provincia meneghina, è stato denunciato insieme all’odontotecnico per aver consentito a quest’ultimo di svolgere mansioni di stretta competenza odontoiatrica in assenza dei titoli professionali abilitanti. Nell’ambulatorio in cui esercitavano i Nas hanno riscontrato anche “gravi carenze igienico sanitarie”.

Nuovo colpo dei Nas contro l’abusivismo professionale. A Milano sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria un direttore sanitario, legale rappresentante di uno studio medico della provincia meneghina, per concorso nel reato di esercizio abusivo della professione insieme ad un odontotecnico, “per aver consentito a questi di svolgere mansioni di stretta competenza odontoiatrica in assenza dei titoli professionali abilitanti”. A riferirlo una nota dei Nas diffusa attraverso il sito del ministero della Salute.

I militari, inoltre, riferisce la nota, “dopo aver riscontrato gravi carenze igienico sanitarie nella conduzione dell’ambulatorio ed aver comminato sanzioni amministrative per un valore di 6 mila euro, richiedevano l’intervento di personale della locale Agenzia di Tutela della Salute che disponeva l’immediata sospensione dell’attività ed impartiva le prescrizioni per l’adeguamento a norma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA