quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 16 OTTOBRE 2017
Nefrologia e Dialisi. L’esperienza degli infermieri dell’Asl di Biella vola a Cracovia

L'esperienza dell'’infermiera Cristiana Dente è arrivata fino a Cracovia. La donna, che lavora presso il reparto di nefrologia dell’Asl di Biella, ha avuto l'occasione di parlare del suo operato al 46th Edtna/Erca International Conference di Cracovia, il congresso internazionale di infermieri di Dialisi e Trapianto per il trattamento delle malattie renali.

Una vetrina internazionale per presentare un modo di lavorare e di gestire i pazienti consolidato sul piano scientifico e organizzativo. Nei giorni scorsi l’infermiera Cristiana Dente, del reparto di nefrologia, ha avuto la possibilità di descrivere l’esperienza dell’Asl Bi in occasione del 46th Edtna/Erca International Conference di Cracovia, il congresso internazionale di infermieri di Dialisi e Trapianto per il trattamento delle malattie renali.
 

In questa circostanza è stato presentato un poster multimediale dal titolo “Adriano, a patient whose story changed the approach to end-of-life care in our dialysis centre”. Un caso concreto per raccontare come è nata la collaborazione con il personale delle cure palliative e per dimostrare i benefici che tale percorso multidisciplinare ha avuto sul paziente e sulla sua famiglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA