quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 30 SETTEMBRE 2011
San Raffaele. Formigoni: “Presenza strategica da salvaguardare”

Il presidente della Regione Lombardia torna così a parlare del caso dell'Istituto milanese sottolineando anche l’importanza che il San Raffaele ricopre “a livello nazionale, grazie alle eccellenze espresse nel campo sanitario, della ricerca e della didattica universitaria".

"La presenza dell'ospedale San Raffaele è strategica non solo per il territorio lombardo bensì per l'intero territorio nazionale, grazie alle eccellenze che esprime nel campo sanitario, della ricerca e della didattica universitaria". È quanto ha ribadito ancora una volta oggi il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
"Regione Lombardia - ha spiegato Formigoni - segue attentamente l'evolversi della situazione ed è impegnata ad onorare i propri obblighi contrattuali, sia in ambito sanitario che di ricerca, con la consueta rapidità. Auspica vivamente che il piano di risanamento finanziario che sarà presentato dai vertici dell'ospedale nei prossimi giorni – ha proseguito - potrà essere la soluzione definitiva che salvaguarda le immense potenzialità del personale che vi opera, dei ricercatori, dell'università e, soprattutto, che garantisce le tante persone che fruiscono con grande soddisfazione e riconoscenza delle prestazioni rese quotidianamente dal San Raffaele".
"Il piano - ha concluso il governatore - dovrà altresì creare le condizioni affinché non si verifichino situazioni di pericolo per le attività industriali e imprenditoriali che attualmente operano con e per l'ospedale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA