quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 OTTOBRE 2017
Aggressioni medici. Il Presidente Grasso riceve lo Smi, in Senato vertice sulla sicurezza di medici e operatori sanitari

Il Sindacato dei Medici Italiani sarà ricevuto dal presidente del Senato, Pietro Grasso. L’incontro, fissato per domani alle 12.30, è la risposta delle Istituzione all’appello lanciato dal Sindacato per fermare gli atti di violenza ai danni di medici e personale sanitario.

Avevano chiesto l’aiuto delle Istituzione per mettere la parola fine alla spirale di violenza e alle aggressioni contro i medici e gli operatori della sanità pubblica. Per lo Smi, il Sindacato dei Medici, l’Italia è di fronte ad “una vera e propria emergenza sicurezza”. Ora, l’appello della scorsa settimana, lanciato alle massime istituzioni del Parlamento ha trovato una risposta concreta.
 
Domani, alle 12.30, il segretario generale dello Smi, Pina Onotri, accompagnata da Cristina Patrizi, consigliere Ordine dei medici di Roma e Antonio Bertolini, dirigente regionale Smi-Lazio, sarà ricevuta dal presidente del Senato, Pietro Grasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA