quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 OTTOBRE 2017
Napoli. Bimbo vaccinato muore per meningite da pneumococco

Lo riferisce l’Ansa. Il piccolo, di due anni, sarebbe morto a causa di una forma di meningite da pneumococco, una forma delle patologia non infettiva. Dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino si apprende che il bimbo era stato sottoposto a completa copertura vaccinale.

Un bimbo di due anni di Monteforte Irpino (Avellino) è morto nella serata di ieri nel reparto di rianimazione dell'ospedale “Cotugno” di Napoli. La morte sarebbe avvenuta a causa di una forma di meningite da pneumococco, una forma delle patologia non infettiva. Dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino si apprende che il bimbo era stato sottoposto a completa copertura vaccinale. A riferirlo è l’Ansa.

Nella serata di martedì scorso, ricostruisce l’agenzia, il bambino aveva accusato crisi di vomito e febbre alta inducendo i genitori, la madre è una infermiera professionale, a portarlo in ospedale ad Avellino. I sanitari del “Moscati”, dopo aver disposto una Tac e terapie antibiotiche, alla luce del peggioramento delle condizioni, avevano disposto il suo trasferimento nell'ospedale napoletano, dove il bimbo è deceduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA