quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 27 OTTOBRE 2017
Autonomia. Zaia costituisce Consulta del Veneto

Ne fanno parte 34 persone in rappresentanza delle Autonomie Locali (Anci-Upi-Uncem), delle categorie economiche e produttive del territorio, delle forze sindacali e del terzo settore, del mondo dell’Università e Ricerca, e di altri organismi espressione di interessi diffusi a livello regionale. Supporterà il governo regionale nelle trattative per l'autonomia da condurre con lo Stato. IL DECRETO COSTITUTIVO.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, con un proprio decreto, ha costituito formalmente la Consulta del Veneto per l’Autonomia prevista dopo la vittoria del referendum sull’autonomia regionale. Alla Consulta, quale Organismo permanente rappresentativo dell’intero “Sistema Veneto”, è affidato il compito di supportare la delegazione regionale trattante che condurrà il negoziato con lo Stato.

Dell’Organismo fanno parte 34 soggetti in rappresentanza delle Autonomie Locali (Anci-Upi-Uncem), delle categorie economiche e produttive del territorio, delle forze sindacali e del terzo settore, del mondo dell’Università e Ricerca, e di altri organismi espressione di interessi diffusi a livello regionale, “in modo da garantire la più ampia rappresentatività”, spiega la Regione in una nota.

Contestualmente, Zaia ha inviato a tutti gli interessati una lettera contenente la prima convocazione: l’insediamento avverrà venerdì 3 novembre prossimo, alle ore 9.00, presso la sala multifunzionale di palazzo Grandi stazione della Regione a Venezia.

I componenti della Consulta verranno successivamente convocati in audizione da parte delle competenti Commissioni del Consiglio Regionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA