quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 OTTOBRE 2011
Mylan. Enrico Baroncia nominato Ad per l’Italia

La casa farmaceutica americana Mylan annuncia la nomina di Enrico Baroncia, nell’azienda statunitense già dal novembre 2007 con il ruolo di direttore commerciale, ad Amministratore delegato della filiale italiana.

L’azienda, attiva nella produzione e commercializzazione di farmaci equivalenti, ha fatto registrare tassi di crescita sul mercato italiano superiori al 25% all’anno, collocandosi come la più dinamica fra le prime quindici aziende del comparto farmaceutico. In questo modo, la nomina di Enrico Baroncia, in Mylan dal novembre 2007 con il ruolo di Direttore commerciale, vuole dare un segnale di continuità dell’azienda italiana, divenuta in questi anni la seconda filiale in Europa e la quinta a livello mondiale, confermando i risultati conseguiti.
L’identikit di Mylan. Con un portfolio di oltre 1.000 prodotti ed un team di oltre 18.000 dipendenti nel mondo, Mylan oggi rappresenta il terzo maggior produttore mondiale di farmaci equivalenti e specialità medicinali, distribuendo i propri prodotti in oltre 150 Paesi.Importanti investimenti in ricerca e sviluppo, uniti ad un costante servizio al cliente, hanno permesso a Mylan di distinguersi nel panorama farmaceutico mondiale e diventare il più importante produttore statunitense di medicinali equivalenti. Mylan oggi è certamente una società molto diversa da quella creata nel 1961 in West Virginia (USA), ma il principio intorno alla quale è stata fondata rappresenta ancora oggi la forza trainante alla base del suo continuo successo: fornire medicinali di elevata qualità a prezzi accessibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA