quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 NOVEMBRE 2017
Veneto. Sciopero medici medicina generale. Sindacati: “Adesione dell’80%”. Domani ancora stop

Le adesioni, secondo i dati diffusi dai sindacati medici, vanno dall’83% di Treviso al 79,3% di Padova. I sindacati ringraziano i medici: “Grazie al vostro senso di responsabilità, al lavoro in più effettuato nelle giornate di lunedì e martedì ed a quello programmato per la giornata di venerdì, oltre al puntuale espletamento delle urgenze, i cittadini non hanno subito importanti ripercussioni”.

Parlano di “prova di unità e dignità” la Fimmg, lo Snami, lo Smi e Intesa Sindacale del Veneto in una nota che fa il punto sulla giornata di sciopero appena conclusa. Un’adesione dell’80% nella Regione, secondo i dati diffusi dai sindacati. A Treviso, ad esempio, l’adesione sarebbe stata 83% con 74 non adesioni su 440, a Padova 79,3% con 140 non adesioni su 711 medici.

E “grazie al vostro senso di responsabilità – affermano i sindacati rivolti ai medici -, al lavoro in più effettuato nelle giornate di lunedì e martedì ed a quello programmato per la giornata di venerdì, oltre al puntuale espletamento delle urgenze, i cittadini non hanno subito importanti ripercussioni”.    

Fimmg, Snami, Smi e Intesa Sindacale evidenziano, tuttavia come, “nonostante questo, dai funzionari della Regione, anziché arrivare apprezzamento, ci giunge un’unica notizia che è quella del condizionamento delle percentuali di sciopero, che loro dichiarano del 50%, di bolscevica memoria. Sarà nostra cura chiedere a termini di legge alle Direzioni Generali delle Aziende la puntuale verifica in caso di difformità. Siamo orgogliosi di rappresentare questi professionisti ed i loro valori”.

E domani è in programma la seconda giornata di sciopero dei medici di medicina generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA