quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 NOVEMBRE 2017
Sedi concorso specializzazione. Troppa disparità nei controlli, Miur e Salute vigilino



Gentile Direttore,
il 7 novembre, nell’area riservata di ogni candidato presso il sito www.universitaly.it, è stato pubblicato l’elenco delle Istituzioni universitarie sedi di svolgimento della prova di ammissione prevista per il giorno 28 Novembre, per un totale di 11 Atenei. Due giorni dopo sono state rese note le aule specifiche di assegnazione, e purtroppo i timori che aleggiavano nell’aria nei giorni scorsi si sono rivelati fondati.
 
Nonostante le rassicurazioni e le promesse, anche quest’anno non solo non è stato possibile identificare una sede unica per l’organizzazione del concorso, ma anche delle eventuali 3 macro sedi tra nord, centro e sud non vi è traccia alcuna. Siamo consapevoli delle difficoltà logistiche che una simile organizzazione comporta, ma non si può perpetuare una situazione di disparità di controlli che rischia di inficiare il senso ultimo del concorso nazionale.
 
Facciamo appello al Miur e al Ministero della Salute affinché intervengano subito per garantire, mediante l’ausilio delle forze dell’ordine, un rigido sistema di sorveglianza. Il 28 novembre è ormai alle porte e migliaia e migliaia di candidati chiedono rispetto, tutela e garanzie.
 
Dott. Stefano Guicciardi 
Vicepresidente Vicario 2015/2016
FederSpecializzandi - Confederazione Nazionale delle Associazioni dei Medici Specializzandi

© RIPRODUZIONE RISERVATA