quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 NOVEMBRE 2017
Precari sanità. La Regione: “Per la provincia di Frosinone 19 concorsi già in atto”

Il bando riguarda 146 unità tra medici, professioni sanitarie e tecnici. “Da parte della Regione Lazio non vi è stata, e non ci sarà, alcuna dimenticanza. In provincia di Frosinone la stabilizzazione è già partita con 19 concorsi, che si sono svolti tra 16 ottobre e  il 17 novembre, l’ultimo riguarda la radioterapia e si svolgerà infatti domani”, spiega la Regione, replicando alle polemiche sollevate dal consigliere Mario Abruzzese.

“Il consigliere regionale Mario Abruzzese o non sa o mente sapendo di mentire. Per questa ragione ribadiamo che le procedure per la stabilizzazione dei precari sono già in corso, i concorsi infatti sono stati già pubblicati sul Bollettino Ufficiale Regionale (BURL) del 28 settembre e del 17 ottobre  scorsi per tutti coloro che rientrano nelle caratteristiche del DPCM nazionale”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio in ricosto al consigliere che, anche attraerverso Facebook, affermava: Mentre la Asl di Frosinone spende soldi in pubblicità e grafici editoriali le strutture sanitarie sono al collasso senza medici, infermieri e con i pazienti stipati nei corridoi”.

“Nello specifico – prosegue la nota - il bando riguarda 146 unità tra medici, professioni sanitarie e tecnici. Pertanto da parte della Regione Lazio non vi è stata, e non ci sarà, alcuna dimenticanza, piuttosto in provincia di Frosinone la stabilizzazione è già partita come dimostrano gli atti ufficiali attestanti che a Frosinone sono stati banditi in tutto 19 concorsi, che si sono svolti tra 16 ottobre e  il 17 novembre, l’ultimo riguarda la radioterapia e si svolgerà infatti domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA