quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 22 NOVEMBRE 2017
Elezioni Omceo Modena. Il nuovo presidente è Mauro Zennaro, ospedaliero e iscritto all’Anaao, “staffetta” con D’Autilia

Scambio di ruoli tra Zennaro e D'Autilia. Il primo, ora presdiente, era il vice di D'Autilia che diventa ora vice dell'Omceo di Modena. Zennaro è Medico Ospedaliero specialista in Cardiologia.

Si sono svolte dal 18 al 20 novembre scorsi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Modena. Mauro Zennaro, Medico Ospedaliero specialista in Cardiologia e iscritto all’Anaao Assomed e già Vice presidente dell'Ordine è il nuovo Presidente. Succede a Nicolino D’Autilia, Medico di Medicina Generale che ha retto l’Ordine per 21 anni e che sarà a sua volte Vice-Presidente.
 
In una nota l’Anaao Assomed sottolinea che il sindacato "ha conquistato anche la Presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti con Raffaele Bruni, Dirigente Medico presso l’Ospedale di Vignola, e due posti all’interno del Consiglio Direttivo. Sono stati infatti eletti Consiglieri Giampaolo Papi - Segretario aziendale dell’Anaao Asul Modena e Direttore dell’U.O.S.D. di Endocrinologia Area Nord - e Maria Teresa Donini, Dirigente Medico di Ortopedia nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico".
 
E il Coordinatore Provinciale dell’Anaao Assomed Provinciale di Modena Vincenzo Pulitanò e"sprime grande soddisfazione per la vittoria ottenuta e per la significativa partecipazione al voto dei Medici Ospedalieri".
 
“E’ stata una conquista meritata – afferma Pulitanò – frutto di un intenso lavoro di mediazione svolto dall’Anaao negli ultimi 3 anni con le altre associazioni sindacali maggiormente rappresentative della categoria. Tutte le componenti professionali – Medici Ospedalieri e Universitari, Medici di Medicina Generale, Specialisti Ambulatoriali, Pediatri di libera scelta, Medici dell’Ospedalità Privata accreditata e Odontoiatri – sono rappresentati in modo equilibrato all’interno del nuovo Consiglio. L’Ordine dei Medici è di tutti e deve svolgere il ruolo di garanzia e di tutela che da sempre gli compete. A nome dell’Anaao modenese, auguro buon lavoro a tutti i Consiglieri neo-eletti, certo che la presenza nel nuovo Consiglio del Segretario aziendale Giampaolo Papi e degli altri 3 nostri iscritti apporterà l’autorevolezza e il contributo di idee necessari per la promozione della professione medica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA