quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 23 NOVEMBRE 2017
Oliverio (Calabria) invita Dg Asl a rincinciare ai premi per “rispetto della situazione di sofferenza del sistema sanitario regionale”

La delibera di Giunta con la quale è stata effettuata la valutazione di alcuni Dg, ha spiegato il governatore, “è attuativa di una precisa disposizione di legge statale che impone la verifica dell’operato dei direttori, decorsi 18 mesi dalla loro nomina, ai fini della conferma dell’incarico”. Ma considerati gli effetti economici aggiuntivi, Oliverio ha invitato i Dg a “non procedere all’attribuzione di detti benefici economici”.

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, interviene con una nota in merito al pagamento dei premi ai manager della sanità. “La delibera di Giunta con la quale è stata effettuata la valutazione di alcuni direttori generali della Aziende sanitarie ospedaliere calabresi – chiarisce - è attuativa di una precisa disposizione di legge statale che impone la verifica dell’operato dei direttori, decorsi 18 mesi dalla loro nomina, ai fini della conferma dell’incarico”.

Nella nota si evidenzia, però, che “considerato che tale verifica produce per legge anche effetti economici aggiuntivi”, il presidente Oliverio, ha invitato i direttori generali a “non procedere all’attribuzione di detti benefici economici avendo riguardo per l’attuale situazione di sofferenza del sistema sanitario regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA