quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 NOVEMBRE 2017
Vertenza Cup del Lazio. Trovata l’intesa con la Regione, sospeso lo sciopero

L’intesa mette nero su bianco la garanzia degli obbiettivi occupazionali e salariali. In attesa dei successivi passaggi, e preso atto dei sostanziali passi in avanti compiuti”, i sindacati annunciato che lo sciopero previsto per il 30 novembre è sospeso.

Sospeso dai sindacati Confederali lo sciopero per la vertenza relativa al nuovo appalto Cup. L’accordo è stato raggiunto al termine dell‘incontro che si è svolto ieri sera nella sede della Regione Lazio, con  le delegazioni di Cgil Cisl e Uil nelle Federazioni di Funzione Pubblica - Filcams e Fisascat.

“Si è sbloccata l’impasse sulla vertenza relativa all’appalto per i Cup e per i servizi amministrativi presso le Asl. L’intesa mette nero su bianco la garanzia degli obbiettivi occupazionali e salariali. In attesa dei successivi passaggi, e preso atto dei sostanziali passi in avanti compiuti, lo sciopero previsto per il 30 novembre è quindi sospeso”, riferiscono Fp-Cgil Roma E Lazio, Filcams-Cgil Roma e Lazio, Cisl-Fp Lazio, Fisascat Lazio e Uil Fpl Roma Lazio.

“Le parti – spiega la Regione Lazio in una nota - hanno convenuto sulla necessità di dare attuazione ai contenuti degli accordi sottoscritti in data 3/11/2015 e 5/12/2016. In particolare  Regione e sindacati hanno concordato di individuare strumenti e modalità atti a salvaguardare i livelli occupazionali e salariali del personale coinvolto. I nuovi contratti derivanti dal cambio appalto saranno sottoposti ad un percorso di verifica che accerti il perseguimento dell’obiettivo di garanzia dei livelli occupazionali e salariali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA