quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 NOVEMBRE 2017
Influenza. Distribuite alle Asl 941mila dosi di vaccino, 4mila in più del 2016

Le dosi sono 10mila in più di quelle comunicate 5 giorni fa dalla Regione, che evidenzia: “Il Lazio dopo la Lombardia è la Regione con il maggior numero di medici sentinella che monitorano l’andamento dell’epidemia influenzale e lo comunicano al sistema Influnet dell’Istituto superiore di sanità”.

Ad oggi nel Lazio sono 941mila le dosi di vaccino distribuite per contrastare il virus influenzale che secondo i dati Influnet è ancora ad un livello base di incidenza. A comunicarlo è la Regione Lazio che, per la nuova campagna antinfluenzale, metterà complessivamente in campo 5 mila medici e oltre 1 milione di dosi.

“Il vaccino – ribadisce la Regione nella nota - è estremamente  necessario per la popolazione anziana dai 65 anni in su ed a tutte le persone con patologie croniche”.

Quest’anno la Regione rivolge un particolare invito a vaccinarsi al personale che opera nelle strutture sanitarie. Ed evidenzia: “Il Lazio dopo la Lombardia è la Regione con il maggior numero di medici sentinella che monitorano l’andamento dell’epidemia influenzale e lo comunicano al sistema Influnet dell’Istituto superiore di sanità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA