quotidianosanità.it

stampa | chiudi


03 DICEMBRE 2017
La settimana in Parlamento. La legge di Bilancio arriva alla Camera. Il 5 dicembre il Ddl Lorenzin in Commissione Sanità

La prossima settimana i lavori di Montecitorio si concentreranno esclusivamente sulla legge di Bilancio già approvata dal Senato. A Palazzo Madama, invece, non sono in programma sedute di Aula ed i lavori della Commissione Sanità si incentreranno sull'esame del Ddl Lorenzin sulla riforma delle professioni sanitarie e le sperimentazioni cliniche.

Camera 
 
Assemblea
Lunedì 4 dicembre (dalle ore 12 e in seduta pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale della mozione 1-01746 concernente iniziative di competenza volte a favorire la diffusione dei parchi giochi inclusivi; della proposta di legge C. 3792-A - Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l'erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici; del Doc. XXII-bis, n. 13 - Relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo sui rapporti tra criminalità organizzata e contraffazione; della mozione 1-01701 concernente iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario; della proposta di legge C. 3265-A - Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane; della mozione n. 1-01620 concernente iniziative volte a promuovere una moratoria internazionale dello sviluppo di sistemi di arma di tipo AWS (Autonumous Weapons Systems) e a prevedere un divieto di sviluppo e commercializzazione di tali sistemi di arma in ambito nazionale; della mozione n. 1-01644 concernente interventi per la bonifica e la protezione ambientale del territorio bresciano.
 
Martedì 5 (dalle ore 15, con eventuale prosecuzione notturna), mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre (in seduta antimeridiana e pomeridiana) avrà luogo la discussione con votazioni della mozione 1-01746 concernente iniziative di competenza volte a favorire la diffusione dei parchi giochi inclusivi; della proposta di legge C. 3792-A - Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l'erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici; del Doc. XXII-bis, n. 13 - Relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo sui rapporti tra criminalità organizzata e contraffazione; della mozione 1-01701 concernente iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario; della proposta di legge C. 3265-A - Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane; della mozione n. 1-01620 concernente iniziative volte a promuovere una moratoria internazionale dello sviluppo di sistemi di arma di tipo AWS (Autonumous Weapons Systems) e a prevedere un divieto di sviluppo e commercializzazione di tali sistemi di arma in ambito nazionale; della mozione n. 1-01644 concernente interventi per la bonifica e la protezione ambientale del territorio bresciano.
 
Martedì 5 dicembre, alle ore 11, avranno luogo interpellanze e interrogazioni
 
Mercoledì 6 dicembre, alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.
 
Commissione Affari Sociali
Nel corso della settimana la Commissione, in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio avvierà, per le parti di competenza e in caso di effettiva assegnazione, l'esame del disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e Bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (S. 2960 Governo, approvato dal Senato) e relativa nota di variazioni (S. 2960/I Governo, approvato dal Senato - Rel. Lenzi, PD).
 
Senato
 
Assemblea
Non sono in programma sedute di Aula.
 
Commissione Sanità
Martedì 5 dicembre verrà ufficialmente incardinato ufficialmente il Ddl Lorenzin sulla riforma delle professioni sanitarie e le sperimentazioni cliniche.
 
Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre la Commissione proseguirà i suoi lavori sul Ddl Lorenzin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA