quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 DICEMBRE 2017
Corruzione in sanità. La Camera approva 7 mozioni e una risoluzione per combatterla

Sul finire della legislatura la Camera ha deciso comunque di mandare un segnale tutto politico al Governo sul tema della corruzione in sanità. Via libera alle mozioni presentate da maggioranza e opposizione. ECCO TUTTI I TESTI APPROVATI

La Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario ed ha approvato la mozione Nesci ed altri n. 1-01701 (Nuova formulazione), le mozioni Lenzi ed altri n. 1-01763, Fossati ed altri n. 1-01765, riformulata, Marotta ed altri n. 1-01766, Brignone ed altri n. 1-01769, riformulata, Vargiu ed altri n. 1-01770 e Palese e Occhiuto n. 1-01773.
 
La Camera ha approvato infine la risoluzione Di Vita n. 6-00370, riformulata.
 
Considerando che l’attuale Governo dovrebbe avere al massimo uno o due mesi scarsi di lavoro prima di andare a casa in vista delle prossime elezioni politiche, i testi che, per doverosa documentazione, alleghiamo integralmente hanno più il sapore di un messaggio politico al Paese che quello di un input operativo all’Esecutivo ad agire su un terreno, quello della corruzione e degli illeciti in campo sanitario, contro i quali non bastano certo i 60 giorni scarsi di lavoro rimasti a Gentiloni e Lorenzin.

Leggi qui i testi integrali delle mozioni e della risoluzione approvati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA