quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 12 DICEMBRE 2017
Nuovo Polo sanitario di Venaria. Saitta: “Lavori procedono regolarmente”

Intervenuto in Consiglio Regionale, l’assessore ha riferito che ad oggi sono state ultimate le strutture edili e sono in fase di realizzazione le opere impiantistiche, i serramenti esterni e le compartimentazioni interne verticali. Per quanto riguarda le tempistiche “si riuscirà rispettare quasi integralmente il cronoprogramma contrattuale che fissa il termine delle opere entro il primo trimestre del 2019, con un minimo scostamento di circa 60 giorni”.

“I lavori del nuovo polo sanitario di Venaria procedono regolarmente, non ci sono modifiche rispetto al progetto approvato e nemmeno rispetto alla spesa prevista”. Lo ha precisato oggi pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta rispondendo a un’interrogazione presentata in Consiglio regionale.

“Prima di procedere con i pagamenti relativi all’avanzamento dei lavori - ha sottolineato - l’azienda incaricata di costruire l’opera è stata sottoposta a verifica di regolarità contributiva e retributiva e non sono stati corrisposti anticipi di pagamento.”

L’assessore ha riferito che ad oggi sono state ultimate le strutture edili e sono in fase di realizzazione le opere impiantistiche, i serramenti esterni e le compartimentazioni interne verticali.

“Per quanto riguarda le tempistiche - ha aggiunto Saitta - si riuscirà rispettare quasi integralmente il cronoprogramma contrattuale che fissa il termine delle opere entro il primo trimestre del 2019, con un minimo scostamento di circa 60 giorni. Il tutto, fatte salve le opere di urbanizzazione a carico del Comune di Venaria, che sono indispensabili per l’apertura e il funzionamento della struttura”

© RIPRODUZIONE RISERVATA