quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 DICEMBRE 2017
Legge Lorenzin. Aifm: “Grazie a De Biasi e Marazziti per il loro impegno sulla riforma”



Gentile direttore,
Aifm, Associazione Italiana di Fisica Medica, a seguito del decreto Lorenzin, finalmente approvato con 148 sì dal Senato lo scorso 22 Dicembre, intende ringraziare pubblicamente per il lavoro svolto e per l’impegno profuso i due presidenti di Commissione, sen. Emilia Grazia De Biasi e on. Mario Marazziti, che durante lunghi mesi di lavoro hanno portato avanti la legge riuscendo a ottenere il riconoscimento professionale dei fisici medici.

Una riforma degli Ordini professionali sanitari attesa ben 10 anni, una legge voluta e tanto aspettata da parte dell’associazione dei fisici medici, che, insieme a oltre un milione di professionisti, oggi hanno potuto vedere riconosciuto il proprio ordine. Una vera svolta per la sanità Italiana, punto di partenza per un definitivo ammodernamento degli ordini delle professioni sanitarie.

Quasi quattro anni di attesa che vanno a sottolineare la determinazione dei due presidenti di commissione, riusciti nell’intento di far approvare questa nuova disciplina comprendente, oltre al nuovo ordine dei fisici e dei chimici anche diverse altre novità normative.

Fin dai primi passi del decreto, AIFM lo ritiene essere un’importante legge che modernizza la nostra sanità e finalmente riconosce tutte le professioni sanitarie tra cui anche i fisici e gli specialisti in Fisica Medica (fisici medici), nata oltre 50 anni fa.

L’Associazione Italiana di Fisica Medica esprime ancora una volta il proprio sentito ringraziamento ai due presidenti della Commissione, al Governo, al Ministero della Salute, alle Senatrici e Senatori per l’approvazione del DDl Lorenzin sul filo di lana della legislatura.
 
Michele Stasi
Presidente Associazione Italiana di Fisica Medica

© RIPRODUZIONE RISERVATA