quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 GENNAIO 2018
Aou di Sassari. Le elezioni dei comitati di dipartimento slittano al 29 gennaio

Il dg D’Urso: ““Si tratta di una decisione che va nella direzione di favorire la più ampia partecipazione democratica e deve essere intese come un'occasione di crescita della nostra comunità aziendale”.

Le elezioni dei componenti elettivi dei comitati di dipartimento dell'Aou di Sassari sono state posticipate al 29 e 30 gennaio e al 5 e 7 febbraio.  Lo ha deciso la direzione dell'Auo assieme alla commissione elettorale aziendale per consentire la massima adesione dei professionisti. “Alcune organizzazioni sindacali - ha fatto sapere la direzione in una nota - hanno chiesto la sospensione delle elezioni, anche per una maggiore definizione dei ruoli di ciascun componente all'interno dei comitati di dipartimento e per permettere ai colleghi interessati il tempo necessario per le candidature”.

Da qui la decisione di differire i termini delle elezioni che si sarebbero dovute svolgere il 10, 12, 16 e 18 gennaio e che chiameranno alle urne oltre duemila professionisti per scegliere i componenti elettivi dei comitati di dipartimento.

“Si tratta di una decisione che va nella direzione di favorire la più ampia partecipazione democratica e deve essere intese come un'occasione di crescita della nostra comunità aziendale”, dice il direttore generale dell’Aou di Sassari Antonio D’Urso.

Previsti nel nuovo atto aziendale approvato a ottobre scorso, i comitati di dipartimento dell'Aou di Sassari sono dodici come i dipartimenti. I comitati restano in carica tre anni e concorrono alla formulazione del piano delle attività e dell’utilizzazione delle risorse disponibili, al monitoraggio e alla verifica delle attività e partecipano all’individuazione del direttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA