quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 GENNAIO 2018
Consiglio regionale. Fabrizio Boron confermato presidente della Commissione Sanità

Oltre alla conferma di Boron, le elezioni di metà legislatura hanno visto l’elezione a vicepresidente di Fabiano Barbisan (CDV) e a segretario di Sonia Brescacin (ZP).

Con con 32 voti e 14 schede bianche Fabrizio Boron (ZP) è stato confermato presidente della Quinta Commissione consiliare permanente (su cui ricadono le competenze sulle materie socio-sanitarie).

Le elezioni di metà legislatura hanno visto l’elezione a vicepresidente di Fabiano Barbisan (CDV), proposto dal Gruppo di minoranza del Centro Destra Veneto, che ha ottenuto 23 voti rispetto ai 17 raccolti dall’uscente Jacopo Berti (M5S), indicato invece dalle altre forze di minoranza. Sei sono state le schede bianche. Segretario della Commissione, con 29 voti, è stata eletta Sonia Brescacin (ZP).

“Oggi è stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza della Quinta Commissione”, dice Fabrizio Boron. “Sono molto soddisfatto per essere stato rieletto presidente per i prossimi due anni e mezzo e ringrazio quanti mi hanno espresso fiducia. In particolare, mi fa piacere aver ottenuto voti anche da una parte della minoranza, cosa che attesta la bontà del lavoro svolto dal sottoscritto a guida della Commissione Sanità. Sottolineo gli ottimi risultati raggiunti sul territorio nella prima metà della legislatura, in particolare con la riforma della sanità e fisso, quali obiettivi prioritari per i prossimi due anni e mezzo, il nuovo Piano Socio Sanitario e le nuove Schede Ospedaliere, con un’attenzione ancora maggiore verso i territori, per rendere la sanità veneta ancora più competitiva ed efficiente”.

“Esprimo soddisfazione per essere stato nominato componente dell’Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità e ringrazio quanti mi hanno votato”, afferma Fabiano Barbisan. “Ho ascoltato con attenzione tutte le disquisizioni intervenute intorno al mio nome, che trovo  pienamente legittime all’interno di un dialogo istituzionale. Tengo, tuttavia, a sottolineare che mi è stato proposto, e ho accettato, un ruolo politico, soprattutto quando è stato costituito il gruppo Centro Destra Veneto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA