quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 GENNAIO 2018
Ospedale di Rovereto. Ugo Pradal nuovo direttore di Pediatria

Dopo aver lavorato all’Azienda ospedaliera di Verona, è stato titolare dal 2006 al 2009 dell’incarico di alta professionalità “Attività assistenziale pneumologia nel paziente adulto con fibrosi cistica” e dal 2010 di quello di “Laboratorio di fisiopatologia respiratoria e broncoscopia”. L’incarico ha durata quinquennale.

Ugo Pradal è il nuovo direttore dell’Unità operativa di pediatria dell’ospedale di Rovereto. L’incarico alla guida della struttura pediatrica all’interno dell’Area Materno Infantile avrà durata quinquennale.

Classe 1961, Pradal si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Verona dove, nel 1991, si è specializzato in Pediatria. Ha lavorato come pediatra per 25 anni, dapprima all’Usl 25 di Verona e successivamente all’Azienda ospedaliera di Verona divenuta poi Azienda ospedaliera universitaria integrata. Il professionista, che vanta un’ampia esperienza professionale particolarmente incentrata sulla fibrosi cistica, è stato titolare dal 2006 al 2009 dell’incarico di alta professionalità “Attività assistenziale pneumologia nel paziente adulto con fibrosi cistica” e dal 2010 di quello di “Laboratorio di fisiopatologia respiratoria e broncoscopia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA