quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 GENNAIO 2018
Salerno. Dieci anni del progetto “Sorriso Sano”nelle scuole

L’iniziativa realizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e dal Club Inner Wheel Salerno promuove la prevenzione delle patologie orali nelle scuole.

Compie dieci anni il progetto “Sorriso Sano”, l’iniziativa organizzata dal Club Inner Wheel Salerno Carf in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno che promuove la prevenzione delle patologie orali nelle scuole e la pedodonzia nella figura professionale dell’odontoiatra.

Per celebrare la ricorrenza si terrà nel pomeriggio di oggi (martedì 16 gennaio) la cerimonia di consegna della borsa di studio “…scintilla d’animo nel volto”, riservata agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Salerno. La borsa è stata istituita per ricordare la figura della professoressa Carla Loffredo Sampaolo, docente di Istologia ed Embriologia Generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II” e innerina di lungo corso, scomparsa nell’ottobre del 2016.
 
Al convegno prenderanno parte il presidente della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Salerno Gaetano Ciancio, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, il presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo e il presidente del Club Inner Wheel Salerno PHF Marisa Fiorillo Della Monica.
Interverranno anche la responsabile della Commissione Inner Wheel Progetto Sorriso Sano Margherita Di Florio Vassallo, che traccerà un consuntivo dei primi dieci anni dell’iniziativa, il presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” Gregorio Laino che traccerà un ricordo della professoressa Loffredo Sampaolo e il presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università degli Studi di Salerno Ludovico Sbordone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA