quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 17 GENNAIO 2018
Bisato (Pd): “Le liste d’attesa negli ospedali certificano il fallimento di Zaia”

Per il segretario regionale Pd ci sono ancora troppe situazioni di difficoltà: a Belluno, Piove di Sacco, Verona si aspetta fino a 6 mesi per una visita oculistica. “Se l’Azienda Zero serve a qualcosa, inizi fin da subito i controlli”.

“Se, oltre alle dovute denunce, Luca Zaia si occupasse della sanità veneta per prevenire comportamenti illeciti intesi a superare le inefficienze del sistema regionale, credo ne gioveremo tutti”.

Questo il commento del segretario regionale del Pd Veneto, Alessandro Bisato che richiama il Governatore a “un impegno reale e non di facciata per ridurre le liste d’attesa in modo uniforme in tutte le strutture del Veneto. Ci sono ancora troppe situazioni di difficoltà dovute, probabilmente, anche alla carenza di personale in molte zone, dal Bellunese (fino a 146 giorni di attesa per una visita oculistica) a Piove di Sacco (147 giorni) al Veronese (174)”, ha aggiunto il segretario regionale Pd. “In altri casi, come a Vicenza e nella Bassa Padovana, i tempi di attesa potrebbero essere dovuti alle modalità di esercizio e alla distribuzione dell’attività privata dei medici fatta nelle singole strutture”.
 
Sulla base di questi dati il Pd regionale e il gruppo Pd in Consiglio hanno pertanto chiesto al presidente della Regione “un’attenta attività di verifica del servizio. Non ci risulta sia mai stata messa in campo. Se l’Azienda Zero serve a qualcosa, inizi fin da subito i controlli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA