quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 22 GENNAIO 2018
Abruzzo. Campagna antinfluenzale prorogata fino al 15 febbraio

Le persone con più di 65 anni e appartenenti alle categorie a rischio possono ancora rivolgersi agli ambulatori dedicati alle vaccinazioni della Asl di residenza, nonché ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.

Sarebbe dovuta concludersi lo scorso 15 gennaio, ma la campagna antinfluenzale in Abruzzo si protrarrà per un ulteriore mese, fino al 15 febbraio.

La decisione è stata assunta dal Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione, sentiti i responsabili dei Servizi di igiene e sanità pubblica delle Asl, i responsabili delle unità operative di malattie infettive, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

La decisione è stata dettata dai dati nazionali e regionali sulla sorveglianza epidemiologica delle sindromi influenzali contenuti nel rapporto InfluNet (elaborato dall’Istituto superiore di Sanità) e dell'andamento epidemiologico previsto.

Gli ultra 65enni e tutti coloro - di qualunque età - appartenenti alle categorie a rischio possono dunque ancora rivolgersi agli ambulatori dedicati alle vaccinazioni della Asl di residenza, nonché ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA