quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 GENNAIO 2018
Sclerosi laterale amiotrofica. Da Aisla tre borse di studio per giovani medici

Il Premio Majori, destinato a medici sotto i 27 anni, consentirà di frequentare il master dell’Università degli Studi di Milano “Diagnosi, cura e ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”.

Più di 13 mila euro per consentire a tre giovani medici di frequentare un master sulle malattie neuromuscolari.
È quanto mette in palio l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla) con il “Premio Majori”, intitolato alla memoria di Felice Majori, cremonese, volontario e consigliere nazionale di AISLA, scomparso nel 2014.

Il premio, giunto alla terza edizione, è riservato a medici sotto i 27 anni che intendono specializzarsi nella ricerca e nella cura delle malattie neuromuscolari. Ciascuno dei tre medici vincitori riceverà un contributo di 4.500 euro per seguire il master dell’Università degli Studi di Milano “Diagnosi, cura e ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”, che avrà inizio l’8 marzo e con una durata di 12 mesi.
Il corso si svolgerà al Centro Clinico NeMO a Milano.

Nel dettaglio, possono partecipare al Premio Majori medici di età inferiore ai 27 anni, neolaureati o specialisti in neurologia, pneumologia, medicina interna, cardiologia, neuropsichiatria infantile, fisiatria, neurofisiopatologia, geriatria, ortopedia che hanno conseguito la laurea negli anni accademici 2015/2016 o 2016/2017.
I candidati devono inviare la richiesta entro il 30 gennaio 2018 a premiomajori@aisla.it con la domanda di partecipazione al corso, la dichiarazione degli esami superati e dei voti conseguiti, il loro curriculum vitae, la lettera di referenze del loro tutor del corso di laurea e una lettera in cui spiegano la loro scelta di specializzarsi nelle “gravi disabilità. Tutte le informazioni sono disponibili su sito di AISLA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA