quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 GENNAIO 2018
Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana di Bologna. Rizzoli è il nuovo vice presidente

Il sindaco di Monte San Pietro è stato eletto all'unanimità durante la seduta di ieri. Succede a Roberto Vissani che era stato designato alla stessa carica in quanto Vice Sindaco di Imola. Le dimissioni recenti del Sindaco Daniele Manca, hanno determinato, infatti, anche la decadenza della Giunta e del Consiglio Comunale.

Stefano Rizzoli, Sindaco di Monte San Pietro, eletto Vice Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria metropolitana di Bologna. La Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria metropolitana di Bologna ha eletto all’unanimità nella seduta di ieri, 24 gennaio, Stefano Rizzoli, Sindaco di Monte San Pietro, alla carica di Vice Presidente. Stefano Rizzoli succede a Roberto Vissani, che era stato designato alla stessa carica in quanto Vice Sindaco di Imola. Le dimissioni recenti del Sindaco Daniele Manca, hanno determinato, infatti, anche la decadenza della Giunta e del Consiglio Comunale.
 
"Proseguiamo nella scelta, ormai consolidata, di affidare questo ruolo al Sindaco di uno dei Comuni dell’area metropolitana - commenta Giuliano Barigazzi, Presidente della Conferenza -. L’esigenza di valorizzare la realtà metropolitana, per quanto di nostra competenza, è uno degli obiettivi della Conferenza, e il contributo dei territori è decisivo per la qualità del nostro lavoro. Ringrazio Roberto Visani per l’importante contributo assicurato e formulo i migliori auguri a Stefano Rizzoli".
 
Stefano Rizzoli è stato eletto Sindaco di Monte San Pietro per il suo secondo mandato il 25 maggio 2014. Insegnante di chimica presso una scuola media superiore, è stato in precedenza Consigliere e Assessore ai servizi sociali dello stesso Comune, nella legislatura 2004-2009.

La CTSS metropolitana di Bologna è composta dal Sindaco metropolitano, dai Sindaci dei Comuni di Bologna e di Imola, dai Presidenti dei Comitati di Distretto e dagli Assessori regionali alle Politiche per la Salute e alle Politiche di Welfare e Abitative. La presenza degli Assessori regionali, prima e a tutt’oggi unica in Regione, sottolinea la centralità della CTSS Metropolitana come luogo di condivisione delle politiche sociali e sanitarie, in piena sintonia con le strategie regionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA