quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 GENNAIO 2018
A Sulmona al via ambulatorio di Neurochirurgia

Sarà aperto una volta ogni due settimane e assicurerà 24 visite al mese. Effettuerà sia le prime visite sia quelle di controllo che comprendono anche  gli accertamenti successivi agli interventi chirurgici.

Da lunedì 5 febbraio prossimo, all’interno dell’ospedale di Sulmona, aprirà l’ambulatorio di Neurochirurgia.

Il nuovo ambulatorio, che sarà ubicato nello spazio che viene utilizzato attualmente anche dall’Angiologia, sarà aperto una volta ogni due settimane e assicurerà 24 visite al mese.
Il servizio sarà strutturato in modo tale da effettuare sia le prime visite sia quelle di controllo che comprendono anche  gli accertamenti successivi agli interventi chirurgici.
Inoltre, durante le ore in cui sarà attivo l’ambulatorio, dalle ore 10.00 alle 14.00 (nei 2 giorni al mese) gli specialisti della Neurochirurgia potranno effettuare eventuali consulenze a favore di ricoverati in ospedale.

“L’attivazione del servizio è  un segno tangibile dell’attenzione rivolta a un territorio bisognoso di standard di assistenza sempre più alti”, ha affermato il direttore generale della ASL 1 - Avezzano Sulmona L’Aquila Rinaldo Tordera. “In questo modo  abbiamo recepito anche le richieste avanzate più volte dal sindaco di Sulmona, portando così i servizi dove risiede il cittadino e non viceversa, nell’ottica di una nostra presenza sempre più capillare sul comprensorio provinciale. Per noi è un investimento sul territorio, per l’utenza un’opportunità da raccogliere”. 

Per usufruire delle prestazioni dell’ambulatorio sarà necessario prenotarsi tramite Cup chiedendo un appuntamento per una delle due ‘finestre’ mensili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA