quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 GENNAIO 2018
Rieti. Emergenza influenza. Asl attiva l’ambulatorio di assistenza pediatrica il sabato e giorni festivi

Il progetto assistenziale pediatrico nasce dall’esigenza di supportare le famiglie durante il fine settimana, quando gli ambulatori pediatrici territoriali sono chiusi e di contenere il ricorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale de’ Lellis.

Per far fronte all’eccezionale stagione influenzale, la direzione aziendale della Asl di Rieti ha deciso di istituire un servizio di assistenza ambulatoriale per la pediatria di libera scelta, attivo in via sperimentale dal  27 gennaio per le giornate di sabato e festivi con orario dalle 10 alle 19. L’ambulatorio è sito presso la sede del Distretto 1, in viale Matteucci n.9.

“Il progetto assistenziale pediatrico nasce dalla esigenza di supportare le famiglie durante il fine settimana, quando gli ambulatori pediatrici territoriali sono chiusi e di contenere il ricorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale de’ Lellis, che in alcuni casi condiziona e limita l’attività di emergenza – urgenza”, hanno affermato in una nota il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il direttore sanitario Paolo Anibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA