quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 GENNAIO 2018
Presentate le liste di FI. Confermati quasi tutti i nomi per la sanità. Mandelli in corsa per la Camera

Mariastella Gelmini, oltre ad essere candidata all'uninominale, sarà capolista nel plurinominale a Gallaratese e Brescia, e seconda nella lista a Bergamo. Andrea Mandelli dal Senato passa alla Camera e ottiene la candidatura sia nell'uninominale a Monza, che nel plurinominale come capolista a Seregno. Confermata anche Maria Tindara Gullo. Al Senato, candidati come capolista nel plurinominale Maria Rizzotti a Novara e Emilio Floris a Cagliari. Fuori solo Rocco Crimi e Sante Zuffada.

Ufficializzate anche le liste dei candidati con le quali Forza Italia si presenterà alle elezioni del prossimo 4 marzo. Pochi i cambiamenti per la sanità rispetto alla scorsa legislatura. Confermati quasi in blocco deputati e senatori delle Commissioni Affari Sociali e Sanità.
 
Alla Camera all'uninominale sono state candidate Mariastella Gelmini al Collegio Lombardia 3 – 01 Desenzano del Garda, e Maria Tindara Gullo al Collegio Sicilia 2 – 01 Barcellona Pozzo di Gotto. Da Palazzo Madama, dove è stato vice presidente della Commissione Bilancio, si trasferisce a Montecitorio Andrea Mandelli, candidato al Collegio Lombardia 1 – 01 Monza.
 
Per il plurinominale Gelmini sarà capolista a Gallaratese e Brescia, e seconda nella lista a Bergamo. Mandelli, invece, è capolista a Seregno.
 
Resta fuori solo Rocco Crimi.
 
Passando al Senato, nel plurinominale Maria Rizzotti è capolista a Novara, mentre Emilio Floris è capolista a Cagliari.
 
Anche in questo caso, l'unico a non ottenere la candidatura è Sante Zuffada.
 
G.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA