quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 FEBBRAIO 2018
Gianluigi Spata nuovo presidente Ordini dei medici della Lombardia

Medico di famiglia, è già alla guida dell’Omceo di Como dal 2009. Pierfranco Ravizza sarà il vicepresidente mentre Jean Louis Cairoli, presidente della componente odontoiatrica.

Gianluigi Spata è il nuovo presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Lombardia.

Spata, medico di famiglia già alla guida dell’Omceo di Como dal 2009, è stato nominato ieri nel corso della riunione dei presidenti degli Ordini provinciali svoltasi a Pavia.

Pierfranco Ravizza sarà il vicepresidente mentre Jean Louis Cairoli, presidente della componente odontoiatrica.

“Nel corso della riunione abbiamo deciso di inviare alla Regione una lettera aperta relativa all'applicazione della delibera sulla gestione della cronicità”, ha affermato Spata. “Altri temi urgenti che intendiamo portare all'attenzione della Regione Lombardia” sono il problema della carenza di medici e della necessità di adeguare ai reali fabbisogni i posti nelle specialità e nel corso di formazione specifica in medicina generale, ove è necessaria una effettiva equiparazione anche economica alle altre specialità”.
 
Per quel che concerne la componente odontoiatrica, Jean Louis Cairoli ha dichiarato: "Intendiamo inizialmente portare all’attenzione della Regione le criticità riguardanti il ruolo del direttore sanitario, l’abusivismo e la pubblicità sanitaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA