quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 12 FEBBRAIO 2018
Nadia Toffa torna in tv: “Ho avuto un cancro”. Renzi: “Bellissima lezione di coraggio”. Lorenzin: “Testimonianza importantissima”

"Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula". Così la conduttrice de Le Iene ieri ha raccontato la sua malattia e il motivo della sua assenza dalla tv. Tra le tante testimonianze di affetto sui sociale, anche il segretario PD e la ministra della Salute plaudono al messaggio di coraggio della conduttrice.

"Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata, ho qui un foglietto con degli appunti. Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare". Così ieri sera durante Nadia Toffa, tornata alla direzione de Le Iene, ha raccontato la sua malattia e il motivo della sua assenza dalla tv.
 
Ora che sta bene, rassicura. E lo fa rivolgendosi a un pubblico che ha seguito ogni attimo della sua assenza, lasciando messaggi su ogni piattaforma social. 
 
A ringraziare Toffa per il suo messaggio Matteo Renzi che ha così commentato dal suo profilo Facebook:
 
Anche la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, è intervenuta così sulla vicenda:
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA