quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 FEBBRAIO 2018
Milano. RSA Pindaro. Fials proclama stato di agitazione e chiede incontro con Sala

L’RSA è di proprietà comunale ma affidata in gestione alla cooperativa Anteo cooperativa sociale onlus. Il sindacato: “Le disfunzioni presenti nella struttura rappresentano un gravissimo rischio soprattutto per i pazienti anziani di cui il comune ha piena responsabilità”.

Carenze di personale, organizzative e strutturali, condizioni di lavoro degli operatori al limite, mancata risposta del gestore alle richieste dei sindacati e addirittura un diniego a svolgere un’assemblea con il personale.

Queste le ragioni che hanno indotto la segreteria provinciale FIALS Milano (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) a proclamare lo stato di agitazione a richiedere un incontro urgente con il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore al Welfare Francesco Majorino per trovare una soluzione ai problemi riscontrati all’interno della residenza per anziani RSA Pindaro di Milano. RSA di proprietà comunale ma affidata in gestione alla cooperativa Anteo cooperativa sociale onlus.

“Queste disfunzioni rappresentano un gravissimo rischio soprattutto per i pazienti anziani presenti nella struttura di cui il comune ha piena responsabilità”, scrive la Fials nella richiesta di incontro al sindaco Sala. “Le condizioni di lavoro degli operatori della struttura sono ormai al limite, a nulla sono bastate le nostre missive inviate alla direzione centrale della cooperativa, che si è mostrata silente in tutte le nostre richieste”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA